ENERGIT. IN SARDEGNA,
L’ENERGIA DELLA TUA TERRA

 

Luce e gas sul mercato libero

Impreziosita dall’esperienza sul mercato delle telecomunicazioni, Energit si è nel tempo distinta per la sua capacità di innovazione tecnologica, per il suo patrimonio professionale ma soprattutto, per la serietà e l’esperienza maturata dal 2000 ad oggi. Grazie a queste caratteristiche, Energit ha saputo affrontare con successo le fasi più complesse e selettive del mercato energetico, vantando ad oggi dei livelli di qualità del servizio tali da soddisfare i bisogni dei Clienti e dei Business Partners più esigenti, nell’ambito della vendita di luce e gas sul mercato libero. Energit è un’azienda nata in Sardegna nel 2000, ad oggi specializzata nella vendita di forniture di luce e gas sul mercato libero a migliaia di privati e aziende, capace di offrire ai propri clienti un risparmio tangibile non solo grazie a prezzi vantaggiosi, ma anche attraverso soluzioni e servizi di risparmio energetico.

Dal punto di vista dello sviluppo commerciale, Energit vanta una rete di collaboratori e consulenti distribuita in ambito nazionale su diversi canali di vendita (presidi territoriali, telemarketing, servizi online) in modo da offrire ai clienti finali la migliore attenzione possibile, non solo in fase pre-contrattuale ma soprattutto in fase post-vendita.

Prezzi vantaggiosi e soluzioni di risparmio energetico

Il risparmio non è solo riduzione dei prezzi, ma anche la riduzione dei consumi superflui, senza rinunce e con migliori vantaggi. Energit offre diverse soluzioni tecnologiche per il per il risparmio energetico in grado di soddisfare tutte le esigenze dei sui clienti, dai piccoli domestici a alle grandi aziende.

Una storia di successi

  • 2000 Fondazione Energit S.p.A. energia, telefonia e internet; firma del primo contratto energia per grandi aziende.
  • 2003 Ammissione alla borsa elettrica francese “Powernext” per l’import di energia elettrica verso l’Italia.
  • 2004 Ammissione alla borsa elettrica italiana “I.P.EX.” (Italian Power Exchanges).
  • 2005 Dispacciamento prima centrale elettrica “Biella Power” , al servizio per Terna ai fini del bilanciamento del sistema elettrico nazionale.
  • 2006 La multinazionale svizzera “ATEL” diventa partner industriale di Energit; i clienti superano le 30.000 unità e il fatturato annuo di Energit sfiora i 100 milioni di euro.
  • 2007 La svizzera “ATEL” acquisisce il 100% di Energit che si concentra sul solo business dell’energia elettrica, cedendo gli asset di telefonia e internet alla sarda Tiscali; in soli 3 mesi di campagna commerciale Energit acquisisce Clienti per 700.000.000 di kWh.
  • 2009 Con la fusione societaria tra l’operatore francese “EOS” e la svizzera “Atel” , Energit entra a far parte della holding internazionale “ALPIQ”.
  • 2012 Nel mezzo della più profonda crisi del mercato energetico italiano, Energit estende i propri servizi di vendita alle forniture di gas naturale sul mercato libero, affermandosi come operatore nazionale presso il Ministero per lo Sviluppo Economico;  ALPIQ cede il 100 % delle quote Energit ad un affermato operatore nazionale.
  • 2016 Energit avvia una profonda fase di ristrutturazione aziendale per reinterpretare il proprio business in ottica di abbattimento dei costi energetici dei propri clienti integrando la propria offerta con servizi di efficienza energetica.
  • 2020 Energit compie vent’anni di attività.